Il mio diario di fruttariana✿Stanza dei commenti

Paola Pinto



.

 

 

 

 

Stanza dei commenti, critiche e consigli

 

 

 

.

 

Ovviamente questo è un modo scherzoso per dirvi che (cit. Mele Marce

DI FAUNO LAMI) troppe volte abbiamo concentrato la nostra attenzione sulle debolezze e sui difetti delle persone che ci circondano, senza capire che questo atteggiamento ci logora.

 

Difatti non solo toglie energie a noi e a chi ci ascolta, scoraggiando qualsiasi iniziativa etica si avesse in mente di attuare, ma non permette nemmeno di focalizzare l’attenzione su una concreta risoluzione del problema alla radice. Se in un frutteto il contadino perdesse tutto il tempo ad eliminare le mele marce, anziché i parassiti, si ritroverebbe ben presto con un intero raccolto da buttare! Analizzando a fondo il mondo in cui viviamo è possibile risalire alle cause di tutti i mali della nostra epoca. Una volta acquisita una chiarezza totale è possibile agire per risanare questa condizione, senza sprecare energie a giudicare e criticare l’operato altrui. Certo, la tentazione è sempre forte. Per strada e sul posto di lavoro noteremo sempre l’individuo spregiudicato che si impone sugli altri con maleducazione, piuttosto che quello paziente e discreto. L’egoismo e l’avidità fanno un chiasso assordante e non passano mai inosservati. D’altro canto, la spiritualità e l’altruismo si fanno strada negli uomini in silenzio, senza clamore. Silenziosi tessitori dell’animo umano.

 

Alleniamoci dunque a concentrare la nostra attenzione sugli aspetti positivi dell’uomo. Su quei piccoli gesti che vale la pena conservare e che vale la pena difendere. Oltrepassiamo le barriere ed iniziamo a guardare attentamente i fili invisibili che ci uniscono gli uni con gli altri.

 

 

...detto questo i vostri commenti (costruttivi) saranno più che graditi!

...Pura Vida

paola 

 

 

 

Se non sei utente Jimdo, per lasciare il tuo gradito commento, scrivi nell'ordine:, indirizzo e-mail,  nome e, nell'ultimo riquadro, il tuo commento.

Commenti: 13
  • #13

    Paola Pinto (domenica, 31 marzo 2013 16:17)

    ciao Brendo, complimenti per il cammino intrapreso, ti auguro di crescere sempre!
    Per la b12 è inutile che ti esprima il mio parere, ti consiglio solo di leggere qualcuno di questi link
    https://www.google.it/search?q=il+mito+della+b12&rlz=1C1AVSW_enIT383IT383&aq=f&oq=il+mito+della+b12&aqs=chrome.0.57j64.6533j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8#hl=it&sugexp=eappsweb&gs_rn=7&gs_ri=psy-ab&tok=3EfglMXYhrgje8XP2K3JiA&pq=il%20mito%20della%20b12&cp=23&gs_id=o&xhr=t&q=il+mito+della+b12&es_nrs=true&pf=p&rlz=1C1AVSW_enIT383IT383&sclient=psy-ab&oq=il+mito+della+b12+disin&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44442042,d.bGE&fp=cd14b04127980313&biw=1280&bih=737

    ...e inoltre aggiungo una frase che forse ti tornerà utile: non siamo quello che mangiamo ma quello che pensiamo!
    Grazie degli auguri, io ti auguro Buona rinascita

  • #12

    Brendo (domenica, 31 marzo 2013 14:37)

    scusa non avevo lasciato la mia mail nel messaggio inserito O:)

  • #11

    Brendo (domenica, 31 marzo 2013 14:36)

    bellissimo sito Paola, complimenti! volevo farti una domanda, la B12 per una fruttariana non è importante? ( è un dubbio che mi impedisce di seguire questa dieta anche se sono gia in una vegetariana parziale (solo pesce una volta alla settimana, e niente uso di carne e derivati)Grazie per quello che fai, un abbraccio e Auguri di Buona Pasqua :)

  • #10

    Paola Pinto (domenica, 21 agosto 2011 14:57)

    Ciao Guido, proprio oggi inserirò qualcosa...delle novità...che forse nessuno si aspetta dopo un percorso così liscio...ma accade e se accade significa che doveva accadere...ciao e ...
    ...Pura Vida!!!

  • #9

    guido (mercoledì, 17 agosto 2011 11:19)

    Ciao! ho letto il tuo sito e voglio farti i complimenti per l'ottimo lavoro, soprattutto per il tuo diario, utilissimo a chi, come me vorrebbe seguire il tuo esempio.
    Ci aggiorni?? Come stai??
    Un saluto, Guido da Bologna.

  • #8

    Mara (venerdì, 04 marzo 2011 12:13)

    Sì in effetti quel rosso dà fastidio anche a me, cmq sono riuscita a leggere con un pò di sforzo devo dire. Per la musica del tuo sito farò come sempre, disattiverò il player, ma con il portatile è un pò fastidioso. Forse dovresti fare in modo di non farlo partire in automatico, in modo che se uno vuole ascoltare lo attiva. Chiaro, i miei son solo consigli ;-)
    A presto

  • #7

    Paola Pinto (venerdì, 04 marzo 2011 10:24)

    Mara, il sito che dici...ho appena dato un'occhiata, ma non riesco assolutamente a leggere, quel colore rosso mi fa male agli occhi :)

  • #6

    Paola Pinto (venerdì, 04 marzo 2011 09:41)

    Ciao Mara, purtroppo i banner non dipendono da me e non posso eliminarli. Per quanto riguarda la musica se guardi a destra sopra, c'è il player di Sting che puoi fermare e così ogni volta che cambi pagina...anche perché altri hanno apprezzato, quindi se accontentassi te scontenterei altri :)
    Sono contenta che il mio sito ti sia utile, grazie di aver scritto è se hai bisogno di chiarimenti puoi scrivermi anche in privato nella stanza dei contatti. Ciao e...
    ...pura vida!

  • #5

    Mara (venerdì, 04 marzo 2011 06:56)

    Ciao,
    pur essendo estimatrice di Sting, ti consiglio di eliminare la musica. Poi suggerirei di eliminare i banner della pubblicità google che nascondono parte del blog. Per il resto tutto ok, ti seguo.
    Ho trovato utile anche questo sito http://arnoldehret.altervista.org/

  • #4

    Paola Pinto (lunedì, 31 gennaio 2011 01:51)

    Ciao Paolino caro, l'onore è mio per essere riuscita a destare il tuo interesse per un nuovo modo più sano ma sempre gustoso (...alla fantasia in cucina non c'è limite!) di alimentarsi!
    Per smaltire i tuoi 10 kg ci vorrà un po' di pazienza e costanza, ma i risultati arriveranno, puoi starne certo, se eliminerai tutte le cotture elaborate e ricche di grassi sostituendo con frutta e verdure e legumi cotti tutti pari senza soffritti, pancetta o formaggi!
    Per fare un blog come questo vai su www.jimdo.com o clicca in alto a destra dove c'è scritto JIMDO;...ma posso spiegare a tua figlia quando verrò o per telefono.
    Un bacione

  • #3

    Paolino (domenica, 30 gennaio 2011 22:56)

    Cara Paola .....ho perso tempo a leggere parecchio della tua vita ( cose che nn conoscevo ) e della tua nuova dieta . Mi è piaciuto molto .....poi avere 1 compagna-amica che mi da tanti bei consigli .....mi onora. Ho già iniziato a seguire i tuoi consigli . Spero solo di ridurre i 10 Kg che ho in + , da 90 a 80 Kg.
    X leggere le tue risposte devo venire sempre qui ?
    Al max mi puoi mandare 1 e-mail ?
    PS : mi dici come e dove hai fatto questo bel sito ? Mia figlia vorrebbe farne 1 simile x altri motivi . LASCIARE IL NEGOZIO & Vuole vendere e farsi pubblicità in internet . 1 abbraccio Paolo

  • #2

    Paola Pinto (sabato, 22 gennaio 2011 17:06)

    Grazie Dani B., i tuoi complimenti mi fanno bene...è davvero dura resistere a tutte le tentazioni, sopratutto ai dolci che mangiavo prima!!!
    Io il libro di Ehret l'ho appena iniziato, devo ancora imparare tanto!!! Son felice che il mio diario ti sia piaciuto e spero che mi seguirai per darmi, magari, dei consigli.
    ...pura vida!

  • #1

    Dani B. (venerdì, 21 gennaio 2011 15:14)

    Paola!!!!
    Questo sito è una meraviglia, complimenti davvero!! seguo anche io l'alimentazione fruttariana, la mia transizione ehretista è stata molto lunga, è durata 2 anni solo così son riuscito pian piano ad arrivare ad apprezzare veramente la buona e dolce frutta, i miglioramenti sono stati molti, e arrivare ancora più che continuo su questo stile alimentare!! Quindi ti faccio i miei auguri per questo tuo bellissimo percorso, mi ritrovo molto in ciò che scrivi e son contento tu lo condivida perché aiuterà tante persone nella ricerca di una salute migliore in accordo con la natura, ci sentiamo su fb!!! :)